Button Denim Donna Giacche Jeans Jitong Di Lunghe Down Cappotto Strappato Distressed Giacca Blu qYIgw15

martedì, 1 luglio, 2014

LinkedIn è una piattaforma sociale e una piattaforma professionale. Questo significa che ogni azione volta a produrre interazioni ed engagement è un’occasione per l’azienda o per il singolo professionista. Su LinkedIn è possibile pubblicare aggiornamenti di status, attraverso i quali condividere contenuti, vediamo quali sono le cinque metodologie che portano maggiori risultati in termini di Grey 023 Boss Grigio Straight Donna dark Jeans nqC7p.

Il giorno migliore

I giorni migliori per pubblicare su LinkedIn sono i primi della settimana, poiché le interazioni, in particolare le condivisioni, cominciano a scendere già a partire dal mercoledì. Questo significa che nella costruzione del marketing plan e del calendario editoriale occorre tenere conto di questo dato. Ovviamente, essendo questa un’informazione generica, è sempre bene controllare le statistiche della propria pagina aziendale per avere un riscontro certo.

Lunghe Blu Di Giacca Giacche Strappato Distressed Cappotto Jitong Donna Jeans Down Denim Button La scelta del canale

Su LinkedIn è possibile targettizzare i post, decidendo di mostrarli solo a una parte della propria audience. Segmentare il proprio pubblico e creare messaggi personalizzati per ogni segmento è positivo. È chiaro che il tutto deve essere contestualizzato alla piattaforma. LinkedIn è popolato da professionisti che lo visitano per ragioni lavorative, motivo per cui i contenuti che riguardano leadership, successo, cultura e crescita aziendale hanno più successo di quelli di costume o delle ricette. Nonostante ciò, secondo i dati pubblicati su Social Media Examiner, dimostrano che anche argomenti avulsi da questi ambiti hanno comunque un buon riscontro, tra questi: social media, produttività, storytelling, customer service, start-up ed economia. Anche le parole utilizzate per condividere hanno un loro peso, il grafico mostra quelle che hanno maggior successo (in inglese, ma ci possiamo aspettare che la situazione non sia dissimile in italiano).

Cappotto Lunghe Donna Di Jitong Distressed Blu Strappato Down Button Giacca Denim Jeans Giacche

La selezione dei partner giusti

Creare rapporti con influencer del proprio settore è una carta vincente in tutti i casi, ancor di più se si tratta di LinkedIn. Il modo migliore per rompere il ghiaccio è chiedere loro di partecipare alla stesura di un post, premurandosi poi di citarli nell’articolo e nella condivisione dei vari post.

Denim Down Cappotto Di Strappato Distressed Lunghe Giacca Button Giacche Donna Blu Jitong Jeans Per farsi un’idea è possibile utilizzare tool come:

  • BuzzSumo, che confronta i post pubblicati sulle varie piattaforme per numero di condivisioni e in base a un tema. Basta cercare LinkedIn.com per visualizzare i post pubblicati su LinkedIn che hanno avuto più successo con l’indicazione del loro autore.
  • Followerwonk: è utile per analizzare gli utenti Twitter e individuare quelli più influenti per il proprio settore e in base a parole chiave. Vengono estrapolati dati che riguardano chi sono i follower, dove si trovano, quali keyword utilizzano, quali sono le ore migliori per i RT.
  • CircleCount: è un trool per l’analisi delle cerchie su G+, consente di identificare i follower, trovare influencer, analizzare le prestazioni dei post e l’engagement ottenuto. È anche possibile visualizzrae una mappa geografica con la posizione dei follower, per targettizzare anche in base alla lingua.
  • Pulse LinkedIn: è un’applicazione, principalmente mobile, interna a LinkedIn dove le notizie provengono da vari publisher. Da qui è possibile scegliere canali tematici, individuare gli utenti che hanno più successo, seguirli e avere sempre sottomano una fucina di notizie di qualità pubblicate da esperti di settore.

Distressed Blu Donna Giacca Button Di Cappotto Lunghe Down Strappato Jitong Jeans Denim Giacche

Giacca Blu Cappotto Down Di Jeans Button Jitong Strappato Distressed Lunghe Donna Giacche Denim La ricerca delle condivisioni

Come su tutti i social sono le interazioni (click, consiglia, condivisioni) a rendere un contenuto di successo, poiché gli danno maggior visibilità. Diventa perciò indispensabile raggiungere questo obiettivo. A volte sono gli argomenti più controversi a generare questo tipo di catena, poiché coinvolgono specie chi la pensa in maniera diversa. Terminare il post con una domanda diretta può essere un’altra strategia per ottenere reazioni.

L’ottimizzazione delle notizie

Ultima ma non meno importante strategia è l’ottimizzazione delle condivisioni. In pochi lo fanno, ma in realtà è molto importante, personalizzare titolo e descrizione di ciò che si sta condividendo. Tra l’altro, nel tempo, analizzando le interazioni ottenute è possibile migliorare i propri titoli, identificando quelli che hanno maggior riscontro. In generale, su LinkedIn e altrove, quelli che hanno più successo sono quelli che preannunciano un elenco (5 modi/consigli/strategie…) e quelli che promettono una risposta (Perché fare/usare/dire…).